LinuxWorld Logo
Untitled Document


Italian Linux Distro Network

L'idea nasce dalla mente di Stefano Mainardi (www.mainardistefano.org) e Glauco Zuccaccia (www.bhwdesign.com), il quale da vita al portale perchè "non aveva trovato siti italiani che parlassero di Fedora". Dopo questa felice iniziativa, si sono uniti per realizzare ILDN.

ILDN: Italian Linux Distro Network, è il primo network Italiano ed europeo dedicato alle maggiori distribuzioni GNU/Linux. ILDN non è quindi un unico portale, ma è un aggregato di portali mirati alle singole distribuzioni attraverso i forum di discussione, anticipazioni, recensioni e guide degli ultimi prodotti a cura di tecnici, articolisti, e utenti.
ILDN dopo la nascita dell'associazione (http://associazione.ildn.net) ha lanciato diversi servizi dedicati agli utenti (http://www.ildnplanet.net) e sta iniziando la stesura della prima enciclopedia Linux totalmente in italiano (http://www.ildnpedia.net)

Ad oggi è la risorsa collaborativa più importante nata sul web italiano per quanto riguarda Linux nelle sue svariate distribuzioni, i documenti originali prodotti sono stati citati in molte riviste del settore, e portali italiani (e non) dedicati al mondo dell'IT.

Con il patrocinio di

 

©Copyright 2004-2005 IDG Communications Italia - tutti i diritti riservati
E' vietato riprodurre i contenuti di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'editore
I prodotti e i marchi citati sono di proprietà dei rispettivi titolari

Altri siti e attivita' di IDG nel mondo: IDG (USA) - IDG.net - IDC (USA) - IDG Global Solutions - IDG Ventures