LinuxWorld Logo
Untitled Document


Anipa

L'ANIPA - Associazione Nazionale Informatici della Pubblica Amministrazione - è stata costituita nel 1991, su iniziativa di alcuni dipendenti spinti dalla necessità di tutelare e valorizzare professionalità acquisite all'interno della Pubblica Amministrazione presso i quali gli stessi operavano oramai da anni.

L'Associazione si prefigge i seguenti obiettivi: identificazione dell'area professionale informatica; ridefinizione dei profili professionali informatici; aggiornamento professionale costante; tutela della salute con particolare riguardo alle malattie professionali.

Il Ministro della Pubblica Istruzione, con proprio decreto del 17 novembre 1999, ha autorizzato questa Associazione a organizzare corsi di aggiornamento per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado. Con D.M. 4 marzo 2003 è stata riconosciuta come Ente qualificato alla formazione dal Comitato Tecnico Nazionale del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

L'Anipa fa inoltre parte della Consulta delle Associazioni per le professionalità non riconosciute presso il C.N.E.L. (Consiglio Nazionale Economia e Lavoro).

Con il patrocinio di

 

©Copyright 2004-2005 IDG Communications Italia - tutti i diritti riservati
E' vietato riprodurre i contenuti di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'editore
I prodotti e i marchi citati sono di proprietà dei rispettivi titolari

Altri siti e attivita' di IDG nel mondo: IDG (USA) - IDG.net - IDC (USA) - IDG Global Solutions - IDG Ventures