LinuxWorld Logo
Untitled Document


L'evento

LinuxWorldSummit Italia si terrà a Milano il 15 e 16 Maggio 2006

L'edizione 2006 di LinuxWorld sarà organizzata da IDC Italia e IDG Communications Italia, entrambe riconosciute come Leader indiscusse nei rispettivi mercati di riferimento, in un nuovo format: LinuxWorldSummit.

La sinergia che deriva dalla collaborazione dei due brand sarà garanzia di nuovi contenuti, della migliore organizzazione, della migliore copertura editoriale e promozionale.


LinuxWorldSummit si propone infatti come l’evento B2B dedicato in modo specifico al mondo Linux ed OSS e rappresenta l’unico appuntamento in questo ambito strutturato per garantire la presenza di un pubblico di utilizzatori aziendali.
L’unione del brand IDC e di quello IDG è garanzia da un lato di un dibattito aperto e super partes, e dall’altro della più ampia copertura di comunicazione orientata al business.

LinuxWorldSummit Italia ha l'obiettivo di fornire al mercato italiano delle soluzioni basate sul sistema operativo Linux e in generale su piattaforme e prodotti open source un appuntamento annuale professionale di incontro tra domanda e offerta in tutti i segmenti delle soluzioni applicative per le aziende dei diversi settori e della pubblica amministrazione: dal gestionale all'eCommerce, dall'education alla presenza web fino a sistemi embedded, real-time e per le nuove tecnologie delle comunicazioni sia fisse che mobili. Inoltre si darà spazio alle aziende che sviluppano soluzioni e prodotti su piattaforme Linux e open source che stanno crescendo anche nel nostro Paese.

L'evento capitalizza sull'esperienza estremamente positiva delle edizioni internazionali, da quella tradizionale statunitense alle più recenti in Germania e Giappone, cui partecipano centinaia di visitatori professionali.

In piena adesione al format dell'evento in tutto il mondo, la manifestazione si baserà sulla sinergia tra momenti convegnistici e sezione espositiva, con l'ambizione di fornire un quadro completo dell'offerta e dell'ambiente professionale che ruota attorno a Linux e all'open source in Italia e garantire una finestra sulle più evolute realtà internazionali.

La formula della prima edizione di LinuxWorldSummit sarà assolutamente nuova: la durata concentrata in 2 giorni, in una location centrale ed appealing di Milano. Le sessioni plenarie ospiteranno Keynote Speaker e Strategic Thinker sia italiani che internazionali e l'agenda si svilupper con Workshop tenuti dalle aziende sponsor e con Lab interattivi con i "Guru" invitati.

In agenda ci saranno inoltre momenti dedicati alla visita della zona espositiva.


Per maggiori informazioni su LinuxWorldSummit 2006 contattare la segreteria organizzativa IDC al numero 0228457354 o all'indirizzo di posta elettronica [email protected]

Con il patrocinio di

 

©Copyright 2004-2005 IDG Communications Italia - tutti i diritti riservati
E' vietato riprodurre i contenuti di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'editore
I prodotti e i marchi citati sono di proprietà dei rispettivi titolari

Altri siti e attivita' di IDG nel mondo: IDG (USA) - IDG.net - IDC (USA) - IDG Global Solutions - IDG Ventures